Mostra fotografica: Afghanistan un sorriso, una speranza i bambini di Padre Moretti

La mostra fotografica: Afghanistan un sorriso, una speranza, i bambini di Padre Moretti, è un’idea che nasce dal desiderio e dalla volontà di mostrare al mondo questa terra lontana, dove i bambini principalmente sono le vittime della povertà e del degrado locale. Quest’idea nasce da Guido Picchio, che vuole mandare un chiaro messaggio di solidarietà nei confronti di quei bambini sfortunati che hanno la colpa di essere nati in una terra sofferta e ostile.

La mostra sarà inaugurata giovedì 21 aprile 2011 alle 18,30 a Macerata, nei locali dell’ex Farmacia in piazza della Libertà. Questa manifestazione si aprirà con tutti gli onori del caso, infatti, ci sarà pure il prefetto di Macerata Vittorio Piscitelli, e il sindaco Romano Carancini. Le immagini che saranno rappresentate in questa mostra fotografica rappresenteranno i bambini in questa loro realtà ostile, che riescono a sopravvivere grazie all’azione dei nostri militari in terra straniera, che esercitano la loro professione nella speranza di poter dare a queste creature un futuro sicuramente migliore e con meno difficoltà.

Inoltre durante l’inaugurazione del primo giorno, ci sarà anche Don Antonio Mazzi, un amico del fotografo Picchio, e la sorella di Padre Moretti Annabella. Le fotografie presenti avranno un formato di 50×70, ma saranno anche presenti due super poster di 70×100 e due gigantografie con misure di 2×4 m.

Questa mostra fotografica è costituita dal reportage del fotografo Guido Picchio che ha realizzato a Kabul dove è evidente il lavoro dei nostri militari italiani, e che mostrano i chiari segni veri e sensibili dei bambini di queste terre sfortunate. La mostra fotografica “Afghanistan un sorriso, una speranza, i bambini di Padre Moretti” si potrà visitare fino al 25 aprile e avrà i seguenti orari: dalle 10,00 alle 12:00; e dalle 17,00 alle 24.

Impostazioni privacy