Canon Leader del mercato delle fotocamere digitali

Canon si conferma nel mercato delle fotocamere digitali per l’anno 2010, dimostrando una percentuale del 19% riguardante le vendite delle sue fotocamere digitali, percentuale uguale a quella del 2009, non ha mostrato nessun aumento, ma ha comunque mantenuto la sua prima posizione tra le varie griffe del mercato. I dati sono stati comunicati nei giorni scorsi, con la pubblicazione addirittura di una tabella, dove sono mostrati le vendite in scala percentuale delle aziende leader del settore.  Leggendo i valori di questa tabella vediamo che seguono Sony e Nikon, rispettivamente al secondo e terzo posto.

La Sony ha mostrato un aumento considerevole delle vendite, tanto da far diminuire la sua distanza con la capolista del settore, ma seguono anche Nikon e Samsung. La terza sul podio, Nikon, ha fatto registrare anche lei un aumento significativo in percentuale delle vendite, e Samsung, sebbene sia fuori dalla cerchia dei primi tre, mantenendo invariate le sue vendite, con il suo modesto quarto posto, dimostra di aver fatto numerosi passi avanti e di avvicinarsi sempre di più ai brand fotografici che s’impongono nelle vendite.

Questa lista afferma sempre di più che il mercato delle fotocamere digitali sembra non aver risentito molto della crisi economica degli ultimi anni. E’ un settore sempre in crescita, l’alta competitività del settore permette di avere dei gioielli con prezzi competitivi e soprattutto prodotti di alta tecnologia. Infatti, il mercato delle fotocamere digitali ha fatto registrare un aumento delle vendite del 10% per un totale dia 141 milioni di fotocamere vendute in tutto il mondo.

Impostazioni privacy