Hooverphonic:The night before è il nuovo album

Grandi progetti in vista per la band belga che ha dovuto affrontare diversi problemi che li ha costretti ad una lunga pausa, primo fra tutti la ricerca di una nuova cantante, dopo la decisione di Geike Arnaert che ha deciso di intraprendere la carriera solista. Un colpo duro per le due menti del gruppo Alex Collier e Raymond Geerts che però ce l’hanno fatta, ed eccoli quindi con il nuovo album “The Night Before”, che vede alla voce la nuova vocalist Noèmie Wolf che rispetto ai due veterani è una giovane promessa di 22 anni, che ha fatto colpo tra mille ragazze provenienti da ogni parte. Ciò che ha colpito della ragazza è stata non solo la bravura a livello di tecnica vocale ma anche il fascino e la personalità che la contradistinguono.

Quindi riavviata l’attività musicale sospesa che vanta pezzi memorabili come Stealing Beauty, colonna sonora dell’omonimo film, e Mad About You ecco il nuovo trio.

Ad annunciare il ritorno è stato il singolo “Anger Never Die”, che anticipa anche i sound che potremo ascoltare nell’album ed è già singolo da disco di platino per le già ventimila copie vendute oltre che secondo per air play radiofonico.

L’album è un mix di pop, trip-hop e ambient ma soprattutto è un ritorno ai sound raffinati degli inizi. I due pionieri della band infatti hanno svelato che al suo interno vi sono pezzi nuovi ma anche alcuni già datati che finalmente hanno preso vita dopo essere stati chiusi per anni grazie anche alla voce graffiante della nuova vocalist. Ciò che resta sempre fondamentale nella filosofia Hooverphonic è l’essere musicisti veri:non troverete quindi nulla di elettronico, ma suoni puri dagli strumenti infatti il progetto di quest’anno per la band sarà proprio realizzare un concerto in giro per il Belgio di ben 55 elementi d’orchestra.

Non resta quindi che ascoltare l’album e attendere la data italiana della band, prevista ma non ancora annunciata.


 

Impostazioni privacy