Le parti di Marion Cotillard e Joseph Gordon-Levitt in “The Dark Knight Rises”

Dopo settimane di indiscrezioni, conferme e smentite e nessuna comunicazione certa, arrivano finalmente notizie ufficiali riguardanti “The Dark Knight Rises“, il terzo capitolo della trilogia sull’ uomo pipistrello Batman firmata dal visionario e innovativo regista Christopher Nolan. Dopo aver scritturato numerosi attori per ruoli minori, compreso il ritorno di Nestor Carbonell (“Lost”) nei panni del sindaco di Gotham City, la Warner Bros. ha ufficializzato la presenza nel cast di Marion Cotillard e Joseph Gordon-Levitt. Entrambi gli attori sono stati fortemente voluti da Nolan che ha già avuto la fortuna di lavorare con loro nel suo precedente lavoro intitolato “Inception“, proprio come Tom Hardy, scelto per impersonare il villain Bane.

 

Ma niente di previsto o di immaginato per questi altri due attori. Niente Talia Al Ghul, Alberto Falcone o Robin, ma personaggi originali, che non sembrano trovare riscontro nell’ universo a  fumetti creato da Bob Kane e Bill Finger, ma che sicuramente Nolan sarà caratterizzare e valorizzare al meglio. L’ attrice francese impersonerà Miranda Tate, uno dei membri del consiglio d’ amministrazione delle Wayne Enterprises, che avrà il duro compito di risollevare gli affari e l’ animo di Bruce Wayne (Christian Bale), ancora fortemente scosso per la morte della cara Rachel Dawes. Gordon-Levitt sarà invece un poliziotto del Gotham City Police Department: il suo nome sarà John Blake e sarà strettamente legato al neo Commisario Gordon (Gary Oldman), che gli affiderà un misterioso incarico.

Finalmente l’ alone di mistero che circondava questa pellicola si sta diradando, e sicuramente nelle prossime settimane, dopo l’ inizio delle riprese che avverranno a Pittsburgh, ulteriori interessanti e succulente notizie saranno sicuramente rivelate.

Impostazioni privacy