“Hunger Games”: Un po’ di notizie dal casting

E’ tempo di iniziare a fare un po’ di chiarezza su “Hunger Games“, il prossimo adattamento letterario che sembra avere tutte le carte in regola per sfondare nel mondo del cinema ed entrare nei cuori di milioni di persone. Il testo su cui è basato il libro omonimo scritto da Suzanne Collins, che miscela elementi romantici, thriller  e fantascienza.

Un gruppo di ragazzi infatti vengono obbligati dal dittatore dello Stato di Panem a partecipare ad un sadico programma televisivo, in cui due prescelti per ogni distretto cittadino vengono inseriti in una vasta arena allo scopo di uccidersi a vicenda. Una grande battaglia di sopravvivenza tra ventiquattro ragazzi che dovranno dimostrare le loro capacità. Tra questi c’è Katniss, vera protagonista della vicenda ritrovatasi nel Hunger Games per salvare la vita della sorellina Prim, inizialmente prescelta per il programma. Ad affiancarla, proveniente dallo stesso distretto, c’è Peeta, con sembra ci sarà molto di più che una semplice amicizia.

Dopo aver rivisto insieme la trama, ricapitoliamo un po’ il casting. Il ruolo della protagonista è stato affidato a Jennifer Lawrence (“Winter’s Bone”), mentre l’amico Peeta sarà portato sullo schermo da Josh Hutcherson (“I Ragazzi Stanno Bene”). A loro due si affianca un terzo teen idol nascente, ed è il giovane Liam Hemsworth (“The Last Song”), che interpreterà Gale Hawthorn, personaggio con cui la protagonista sembra avere un particolare, ma difficile, rapporto.

A loro si sono poi aggiunti negli ultimi giorni vari ragazzi che la Lionsgate, con una simpatica manovra pubblicitaria, sta annunciando pian piano sulla pagina Facebook ufficiale del film: i confermati sono Dayo Okeniyi e Amandla Stenberg, i ragazzi del Distretto 11 Tresh e Rue, e Jack Quaid e Leven Rambin, i “tributi” del Distretto 1 Marvel e Glimmer.

Mentre l’ attrice Elizabeth Banks è attualmente in trattative per un ruolo nella pellicola, la produzione ha scelto la piccola attrice che interpreterà Primrose Everdeen, sorella della protagonista: si tratta della sconosciuta Willow Shields.

Il film diretto da Gary Ross sembra, già da adesso, essere pronto a diventare un successone.

Impostazioni privacy