Lo sconvolgente "Carlos" da questa sera su Fx

Questa sera Sky, grazie al supporto del canale del gruppo FOX dal nome FX, porterà nelle case degli italiani una delle miniserie più affascinanti, ma da un certo punto di vista più spaventose, degli ultimi anni. La produzione è franco-tedesca, il regista e ideatore è Olivier Assayas, fresco della nomina a Cannes come giudice di gara, e il titolo del serial è “Carlos“.

Carlos è lo pseudonimo utilizzato per riferirsi a Ilich Ramírez Sánchez, anche detto “Lo Sciacallo”, terrorista mercenario venezuelano, che per ben venti anni sconvolse il mondo con rapine, rapimenti ed attentati. Si tratta della storia della sua vita, della nascita del criminale che era dentro di lui, dei suoi primi colpi e dei suoi primi attacchi. La carriera di Carlos iniziò proprio così, con il tentativo d’ assassinio ai danni dell’ affarista ebreo  Joseph Sieff. Tutto questo ovviamente nel nome del Fronte Popolare  per la Liberazione della Palestina, che lo addestrò e lo rese la macchina da guerra che terrorizzò la popolazione.

Ad interpretare Carlos è l’ attore venezuelano Édgar Ramírez, che con la miniserie di Assayas si è definitivamente affermato nel mondo dello spettacolo. Ad affiancarlo ci sono Alexander Scheer, che interpreta Johannes Weinrich, braccio destro del terrorista, e Nora von Waldstätten. L’ attrice veste i panni di Magdalena Kopp, moglie del tedesco che lo lascerà per iniziare una relazione con il venezuelano.

Su Fx vi attendono tre puntate che vi terrano incollati alla sedia. “Carlos” è stata la rivelazione dello scorso anno, presentato fuori concorso al Festival di Cannes nella sua versione estesa, e candidato a due Golden Globe, come Miglior Miniserie e come Miglior Attore Protagonista in una Miniserie.

L’ appuntamento è alle 21.55 sul canale 131 di Sky.

Impostazioni privacy