Red lion

 

 

Forte come un leone, il Red Lion è stato creato negli anni ’30 da Arthur Tarling, vincitore del premio per il miglior cocktail a base di gin a Londra nel 1937, ed è stato usato (e lo è ancora) per pubblicizzare il liquore Grand Marnier. Dal gusto deciso del gin al profumo dell’arancia e il retrogusto leggermente acidulo del limone, è un cocktail completo e veramente elegante.

 

Ingredienti:

  • 4/10 di gin
  • 2/10 di grand marnier
  • 2/10 di spremuta d’arancia
  • 2/10 di succo di limone
  • 1 scorza d’arancia
  • 1 ciliegia rossa

Se non avete a disposizione il Grand Marnier, potete usare un altro triple sec.

Preparazione:

Raffreddate il Boston con il ghiaccio, scolate l’acqua in eccesso. Versate tutti gli ingredienti e shakerate per alcuni secondi. Servite filtrando nella coppetta cocktail. Guarnite con la ciliegina e la scorza di arancia a spirale. Consiglio: mettete la coppetta cocktail in freezer per alcuni secondi prima di utilizzarla.

Per saperne di più:
Come ottenere una spirale perfetta con la scorza d’arancia, o di qualsiasi altro agrume? Con il coltellino apposito (quello sagomato) o con un coltello molto appuntito, tagliate lentamente una sottile strisciolina di scorza seguendo la forma rotondeggiante della frutta. Quando avrete raggiunto la lunghezza desiderata, arrotolate la scorza intorno ad una cannuccia, o al manico di un cucchiaio di legno, a seconda del diametro che preferite, per alcuni secondi. Dopodiché sfilate la cannuccia, o il manico, e la spirale è pronta. Ricordatevi di incastrarla sempre nel bordo del bicchiere.

 

 

Impostazioni privacy