Robert Zemeckis non molla e dopo gli gnomi passa a “Flight”

Lo shock della cancellazione del suo remake di “Yellow Submarine“, il film in performance capture 3D che avrebbe dovuto realizzare per la Walt Disney Pictures, sembra aver risvegliato la voglia di lavorare e di far cinema di Robert Zemeckis. Pochi giorni fa vi avevamo parlato di uno dei suoi prossimi progetti, il film misto live-action e animazione tratto dal romanzo “How To Survive a Garden Gnome Attack: Defend Yourself When the Lawn Warriors Strike (And They Will)“, mentre nelle scorse ore sembra che si stia preparando il ritorno del regista su di un film totalmente girato da attori in carne ed ossa.

La Paramount Pictures attualmente sembra infatti essere in trattative con Zemeckis per la regia di “Flight“, dramma ambientato a bordo e fuori di un aereo. Un guasto ai motori porterà un pilota a fare di tutto per salvare la vita dei suoi passeggeri e riuscire ad atterrare senza riportare conseguenze. Ormai diventato un eroe, quando la Federal Aviation Administration scoprirà che abusava di droghe, cercherà di tenere all’ oscuro la popolazione e preservare l’ immagine del protagonista, che nel frattempo sta cercando di cambiare vita.

Una storia sicuramente toccante, che paradossalmente riguarda nuovamente gli aerei, proprio come l’ ultimo film in live-action del regista, lo straordinario “Cast Away” del 2000 dove Tom Hanks finiva su di un isola deserta dopo un disastro aereo.

La sceneggiatura di “Flight” è ad opera di John Gatins, scrittore di “Coach Carter“, e proprio Denzel Washington, protagonista di quella pellicola, secondo molte indiscrezioni sembra essere il candidato numero uno al ruolo principale.

Per Zemeckis rimangono comunque in ballo tanti altri progetti, come il film sugli gnomi, la pellicola sci-fi “Timeless” e il sequel di “Chi Ha Incastrato Roger Rabbit?”

Impostazioni privacy