Roma Bus, un’app immancabile sui vostri iPhone


Come tutti noi amanti della mela sappiamo, il vero punto di forza degli iDevice sono le centinaia di migliaia di applicazioni che possiamo trovare sullo Store. Alcune di queste sono davvero immancabili, e oggi voglio porre alla vostra attenzione un’app che chi viaggia con i mezzi a Roma troverà utilissima: sto parlando di Roma Bus. Con Roma Bus saprete in anticipo dopo quanto tempo arriverà l’autobus desiderato!

Ecco come funziona:

  • Una volta lanciata l’app dovrete scrivere nell’apposita barra il numero dell’autobus desiderato;
  • Vi verrà chiesta a questo punto la direzione dell’autobus;
  • Ora selezionate la fermata dove vi trovate;
  • Fatto! L’applicazione vi dirà in quanto tempo l’autobus arriverà, suggerendovi inoltre, tutti gli autobus che stanno arrivando alla vostra fermata!

Potrete anche aggiungere ai preferiti le fermate che usate di più.

Se, invece, non sapete di preciso quali mezzi prendere per arrivare in una certa zona, c’è l’opzione utilissima, “Percorsi”. Non dovrete far altro che inserire la via di partenza, e quella di arrivo, e l’applicazione vi indicherà con precisione tutti i mezzi da prendere, a mò di Google Maps.

In definitiva può essere definita come un’autentica Killer App, assolutamente indispensabile per chi vive a Roma, oppure per chi vuole venire in vacanza nella Capitale.

L’interfaccia è molto ben curata, ed è decisamente intuitiva.

L’unica pecca di questa applicazione, è che funziona solo dalle 6.30 alle 22.00 .

Potrete scaricare questa app gratuitamente dall’app store, o da questo link.

Impostazioni privacy