Film In Sala 22 Aprile: World Invasion, Cappuccetto Rosso Sangue, Faccio un Salto All’ Avana

Weekend fiacco per il cinema, probabilmente ostacolato dalle festività pasquali, che rispetto a quelle natalizie spingono molto di meno il pubblico italiano nelle multisale. Grande attesa rimane per il nuovo Hardwicke, la rivisitazione di una fiaba classica come Cappuccetto Rosso ma nei toni dark del gothic fantasy. E ancora la commedia italiana con i sempre divertenti Brignano e Pannofino, e l’ ennesima invasione aliena del cinema americano.

WORLD INVASION di Jonathan Liebesman

Un presunto attacco bellico dell’ esercito nipponico sconvolse la Los Angeles del 1942. Ma molti iniziarono a sostenere che in realtà il bombardamento, fu orchestrato da forze aliene in perlustrazione sul pianeta Terra. Nel 2011  l’ invasione sembra essere definitivamente iniziata, e sta al sergente dei Marine Michael Nantz (Aaron Eckhart) e alla sua squadra riuscire a difendere la popolazione statunitense. Nel cast anche Bridget Moynahan, Michelle Rodriguez, Michael Peña e Ne-Yo.

EL CANTANTE di Leon Inchaso

Un viaggio alla scoperta della vita di Hector Lavoe, cantante portoricano che mantiene lo straordinario merito di aver fatto conoscere agli Stati Uniti i ritmi calienti della Salsa. La storia della sua ascesa e del suo declino, della sua tossicodipendenza e dei suoi amori. Prodotto e interpretato da Marc Anthony e Jennifer Lopez.

CAPPUCCETTO ROSSO SANGUE di Catherine Hardwicke

La fiaba dei Fratelli Grimm viene riletta in chiave dark horror in questa rivisitazione curata da Catherine Hardwicke, regista del tanto apprezzato (dal pubblico) “Twilight”. La giovane Valerie (Amanda Seyfried) vive un momento di forte squilibrio emotivo: la famiglia vuole che sposi il benestante Henry (Max Irons), mentre lei è da sempre innamorata di Peter (Shiloh Fernandez), ragazzo dai modi un po’ strani, quasi oscuri. I due decidono così di fuggire insieme nella foresta, ma il villaggio viene attaccato da un Lupo Mannaro, e Peter viene mandato a caccia della bestia, che nel frattempo potrebbe essersi ritrasformata in forma umana e convivere con gli abitanti del villaggio. Nel cast anche Gary Oldman e Billy Burke.

JUSTIN BIEBER: NEVER SAY NEVER di John Chu (Uscito Giovedì 21)

La pellicola segue Justin Bieber, idolo pop che ha straordinariamente scalato le classifiche americane, e il suo My World Tour, incredibile serie di concerti conclusasi con lo spettacolare spettacolo tenutosi al Madison Square Garden.

FACCIO UN SALTO ALL’ AVANA di Dario Baldi Convenzionato Grande Cinema 3

Fedele (Francesco Pannofino) e Vittorio (Enrico Brignano) sono due fratelli che sposano le figlie di un noto magnate dell’ industria italiana, il Commendator Siniscalco. Il secondo, stanco della vita coniugale, funge a Cuba fingendo un suicidio, e lì inizia una carriera da truffatore insieme alla ragazza del posto Almadedios (Aurora Cossio). Il fratello e la famiglia, non arrendendosi all’ evidenza, scoprono che Vittorio è ancora vivo, così Fedele parte per l’ Avana così da riportarlo in Italia.

WINNIE THE POOH di Stephen J. Anderson e Don Hall (Uscito Mercoledì 20)

Arriva al cinema uno dei classici della letteratura per l’ infanzia, entrato nel cuore di milioni di bambini per la sua sensibilità e la delicatezza. Winnie Pooh, Tigro, Pimpi e tutti gli amici del Bosco dei Cento Acri si ritrovano nuovamente alle prese con una giornata particolare, in cui dovranno scoprire che fine ha fatto lo scomparso Christopher Robin, e partecipare ad una gara per trovare una nuova coda all’ asinello Ih-Oh.

L’ ALTRA VERITA’ di Ken Loach (Uscito Mercoledì 20)

Frankie (John Bishop) e Fergus (Mark Womack) sono amici sin dall’ infanzia. Diventati adulti lavoreranno fianco a fianco come contractors durante il difficile conflitto bellico in Iraq. Qui, sulla Route Irish, Frankie viene ucciso, ma la versione ufficiale non convince amici e familiari. Così Fergus accompagnato da Rachel (Andrea Lowe), la vedova del ragazzo, inizierà a indagare per scoprire la vera causa di quella ingiusta morte.

 

N.B. Le convenzioni Grande Cinema 3 possono subire cambiamenti improvvisi.

Impostazioni privacy