Mostra fotografica: Unintended

Roma sarà palco di una simpatica e particolare mostra fotografica che si terrà dal 7 al 14 maggio 2011, presso il Blurry Club in Via Crisogono n. 33/35, appunto nella capitale. IL titolo di questa mostra fotografica: Unintended, è il nome anche di un brano di un celebre gruppo musicale i “Muse”. Le fotografie che si potranno ammirare sono delle Sorelle Lumière, le quali si sono lasciate andare a scattare fotografie che rapiscono la vita nel momento attuale e reale. Infatti, con questa esposizione, le Sorelle Lumière, hanno voluto omaggiare mettendo su carta fotografica, le scene vere e immediate della vita, bandendo invece gli artifici e le pose intenzionali. E’ una sorta di dimostrazione tramite l’arte della fotografia, delle scene vere e reali che ci circondano tutti i giorni, e quanto possa esserci di bello e affascinante per rapire nell’immediato, attimi e momenti fugaci.

Si tratta di una mostra collettiva di questo gruppo fotografico denominato “Sorelle Lumière”, e si tratta di un gruppo di donne che non sono professioniste del settore, ma che pur abitando in città diverse e svolgendo professioni differenti hanno unito la passione per la fotografia e creato questo gruppo, che darà manifestazione del loro operato in questa prossima opera fotografica a Roma.

Può sicuramente essere uno spunto per gli appassionati di fotografia che pur non essendo dei professionisti, sanno che se uniti dalla passione, possono far nascere qualcosa. Proprio come hanno fatto queste famose Sorelle Lumière.

Il significato che si vuole leggere e interpretare con le fotografie che saranno esposte in questa mostra fotografica, ha un doppio binario. Da una parte c’è, infatti, l’istantaneità, e rendere eterno ciò che accade, e dall’altra appunto la non intenzionalità.

L’inaugurazione avverrà sabato 7 maggio alle ore 18, e gli orari per visitarla sono i seguenti tutti i giorni tranne la domenica perché chiuso, dalle 17:00 alle 22:00 ; l’ingresso è libero.

Impostazioni privacy