Nikon: annunciato il microfono ME-1

Nikon stupisce sempre e se il mese di Aprile 2011 è stato pieno di novità in campo fotografico e della fotografia digitale, merita sicuramente di essere nominato anche l’arrivo del microfono Nikon ME-1, annunciato dall’azienda stessa da qualche settimana. Questo è il primo microfono che permetterà di registrare dei video memorabili con l’ausilio audio di questo nuovo e primo microfono ideato per filmati reflex di primissima qualità.

Quest’oggetto appena arrivato e presentato dalla famiglia Nikon, ha già attirato l’attenzione di quell’utenza particolarmente attenta alla fotografia digitale e soprattutto per quella di alta qualità. Questa società negli ultimi anni ha dimostrato di essere sempre avanti con l’innovazione tecnologica nel mondo della fotografia digitale.

L a ricerca di nuovi strumenti e accessori ideati per migliorare il loro marchio, e soprattutto per cercare di stupire la sua clientela e di non illudere soprattutto quella maggiormente più affezionata al brand.

I responsabili del marchio Nikon, hanno dichiarato con orgoglio di essere sempre ala ricerca di strumenti e accessori che possano in qualche modo migliorare la qualità dei suoi prodotti. Il microfono ME-1, è stato un nuovo accessorio importante il cui arrivo era inevitabile, era necessario migliorare ancora di più la qualità dei video da registrare con le reflex, e con questo nuovo strumento l’obiettivo è stato certamente raggiunto.

Questo microfono è stato ideato con una tecnologia ancora più attenta e scrupoloso, in modo da limitare al massimo le interferenza dovute dall’effetto rumore della fotocamera in uso, e soprattutto dotata di un meccanismo in grado di eliminare gli effetti audio dovuti alle vibrazioni da  movimento.

Questo microfono è stato creato con un design particolarmente agevole e facile da usare. In modo da poter gestire la reflex in uso con il microfono a mano libera, senza che questo possa interferire con il lavoro e le prestazioni del fotografo e della macchina fotografica.

Questo microfono si adattare facilmente a tutte le fotocamere reflex Nikon e le Coolpix con connettore da 3,5 mm appunto per microfono esterno.

Impostazioni privacy