Pioneer Investments: Unicredit punta sulla crescita organica

Per la valorizzazione di Pioneer Investments, la società dei Fondi di Investimento di Unicredit, il Gruppo bancario europeo punta sulla crescita organica. A darne notizia nella giornata di ieri è stato proprio Unicredit nel sottolineare come tale decisione sia stata presa anche considerando l’evoluzione che ha avuto il mercato negli ultimi dodici mesi. Al riguardo Unicredit con un comunicato ufficiale ha messo in evidenza come il business di Pioneer Investments, da quando è stato avviato il processo di revisione strategica, risulti essere in forte miglioramento.

Nel dettaglio, anno su anno, nel 2010 le masse in gestione sono aumentate passando dai 176 miliardi ai 187 miliardi di euro al 31 dicembre del 2010, mentre i ricavi e gli utili sono cresciuti in doppia cifra, del 13% per l’esattezza, rispetto all’anno 2009.

Il piano strategico per la valorizzazione e la crescita organica di Pioneer Investments risulta essere da parte di Unicredit in fase di finalizzazione; questo piano, in particolare, secondo il colosso bancario europeo porterà sia all’attuale mantenimento dell’eccellente servizio offerto ai clienti, sia ad un ulteriore miglioramento per quel che riguarda la qualità dei prodotti offerti. Con una presenza in 28 Paesi nel mondo, Pioneer Investments può attualmente vantare su un’offerta costituita da oltre 180 fondi comuni di investimento.

Impostazioni privacy