Speciale TG5 – I bambini della profezia: dedicato ai segreti di Fatima

Questa sera 22 aprile, in seconda serata su Canale 5, va in onda una nuova puntata dello Speciale TG5 dedicato ai segreti di Fatima, intitolato “I bambini della profezia”. Lo speciale è arrivato al quarto appuntamento e sarà disponibile in 6 dvd e libri da oggi in edicola nella collana “A spasso nel Mistero”.

Saranno trasmesse le immagini del Santuario della Cova da Ira e del convento carmelitano di Coimbra, casa dell’ultima bambina che custodiva uno dei segreti, morta poi a 97 anni nel 2005, la più grande delle tre.

Si parlerà quindi del “miracolo del sole” avvenuto nel 1917 il 13 ottobre.

Ci saranno poi delle testimonianze per discutere dei vari segreti svelati con le interviste della vice-postulatrice della causa di beatificazione di Francesco e Giacinta Marto, suor Angela da Fatima Coelho e suor Maria Celina, consorella di suor Lucia nel Carmelo di Coimbra.

Nel corso della puntata verrà affrontato il tema del segreto che la Vergine consegnò ai tre pastorelli. Nel 1942 Papa Pio XII svelò le prime due parti mentre per la terza si è dovuto attendere il 2000 con Papa Giovanni Paolo II; essa riguardava l’attentato avvenuto nei suoi confronti 19 anni prima, ma nello stesso giorno ed ora della prima apparizione di Fatima: il 13 maggio.

L’attuale Papa Benedetto XVI inoltre nel 2010 afferma che la faccenda non è ancora chiusa: “La profezia non è ancora del tutto compiuta”.

Ricordo quindi l’appuntamento con lo Speciale TG5, curato da Marina Ricci, “I bambini della profezia” questa sera in seconda serata su Canale 5.

 

Impostazioni privacy