Manifestazione della fotografia: Personal Geografyc

Anche quest’anno si rinnova un appuntamento che ha già conquistato un rinomato successo negli anni precedenti. Si ripete infatti per il terzo anno consecutivo questa manifestazione organizzata dal fotografo Marco Delogu, che si diverte a promuovere nuovi talenti della fotografia in quest’evento chiamato “Capalbio fotografia”.

Questa sorta di festival della fotografia vuole avere come obiettivo principale, quello d’imprimere con le proprie macchine fotografiche, la natura, il territorio e le sue bellezze naturali. Le fotografie potranno essere visionate presso la “Galleria Il Frantoio” nel periodo che va dalla data di oggi appunto, 23 aprile fino al 15 maggio 2011. I fotografi che partecipano a quest’iniziativa sono rispettivamente:  David Farrell, Pieter Hugo, Pablo Lopez Luz, Guy Tillim, Antonio Biasiucci, Pier Giorgio Branzi, Marco Delogu, Paolo Woods e il duo Gioberto Noro.

La tematica delle fotografie che partecipano deve rappresentare il territorio, e in particolare i fotografi partecipanti mostreranno tutta la loro fantasia, e capacità tecnica ma anche quella intrinseca di artista, nel realizzare degli scatti, che  narrano la visione del mondo secondo il loro personale punto di vista.

Il compito è quello azzerare i confini del mondo, di vedere raccontata la natura in base alle sensazioni personali, con tutte le emozioni che ne scaturiscono.

Le immagini rappresentate coglieranno l’aspetto internazionale del mondo. I fotografi in opera hanno catturato, parti geograficamente spesso distanti e opposte, dalle terre della Sicilia, per passare allo Zimbaue, Haiti, Val di Susa, e Messico.

Inoltre c’è anche la sezione Young Geografyc che è dedicata a giovanissimi talenti appassionati di fotografia.

L’inaugurazione è prevista per oggi alle ore 19, se interessati e per avere altre informazioni in merito potete collegarvi al sito ufficiale: http://www.capalbiofotografia.com/.

Impostazioni privacy