Si tratta della “partita che deciderà la Serie A”. Così l’ha definita l’allenatore del Milan, Allegri, che sa che con una vittoria quest’oggi ucciderebbe il campionato, con almeno sei punti di vantaggio sul Napoli, e sole quattro giornate, e quindi 12 punti per recuperarli.
Di fronte, però, un Brescia impantanato nella lotta per non retrocedere, a quattro punti dalla zona salvezza, e quindi con un disperato bisogno di vittorie.
QUI BRESCIA
Il Brescia scenderà in campo, con un attacco spudorato, schierando contemporaneamente Diamanti, Eder e Caracciolo. Un Brescia, quindi, fermamente intenzionato a fare male ad Abbiati, ma che dovrà affrontare concentratissimo la fase di contenimento. In porta troviamo Arcari, con una linea difensiva a tre, formata dall’ex Juve Zebina, Bega e Accardi, e un centrocampo molto denso formato da Zambelli, Hetemaj, Zanetti e Berardi.
QUI MILAN
La squadra di Allegri dovrà affrontare la gara più importante dell’anno, con un attacco decimato. Out Ibrahimovic, colpevole di essersi “beccato” nuovamente la squalifica, e Pato infortunato.
In porta ci sarà Abbiati. Anche in difesa, però,problemi per Allegri, a causa dell’infortunio di Alessandro Nesta. Sulla fascia destra Abate, Yepes, che sostituirà lo stesso Nesta, in coppia con Thiago Silva, e Zambrotta sulla fascia sinistra. La linea a tre di centrocampisti sarà formata da Ringhio Gattuso, Van Bommel e Seedorf. Dietro le due punte Robinho Cassano, troviamo Boateng, che dimostra di saper svolgere proprio tutti i ruoli da centrocampo in su.






