A Roma il Primo Store Leica italiano

Leica è un termine conosciuto e apprezzato dall’ambiente fotografico, oggi l’Italia può vantare con orgoglio di avere un punto vendita Leica, e precisamente uno Store tutto italiano a Roma che tratta questo rinomato punto di riferimento della fotografia e del suo ambiente. Questo negozio è stato voluto e realizzato da Filippo La Placa, un’idea nata per poter finalmente andare incontro al mondo dei fotografi e della fotografia digitale, ed essere così non solo un vanto, ma anche un punto d’incontro e riferimento per gli appassionati che non solo risiedono a Roma, ma anche per quanti si trovino ad accedere alla città. Si tratta del dodicesimo punto Store Leica aperto e siamo lieti che il nostro paese abbia trovato persone disposte a credere in quest’idea e inventiva.

Questo dimostra quanto la fotografia digitale stia diventando una costante sempre più presente nel mercato, e soprattutto che non abbia subito esiti negativi dalla crisi economica, e soprattutto che l’arte fotografica sta prendendo sempre maggior piede non solo da parte del pubblico attento e appassionato, ma anche da quello dilettantistico, che sta scoprendo un mondo nuovo e affascinante. Inoltre il negozio ha al suo interno una zona tecnologica dedicata al marchio Apple, dove i fotografi potranno trovare anche molti accessori in più per il loro operato sul campo, compreso stampanti specifiche, ma non è tutto, nello Store c’è anche una stanza adibita alle prove di posa Leica, in modo che i clienti possano provare i loro probabili acquisti.

Questo punto vendita è stato appositamente realizzato fuori la zona centrale della capitale italiana, e quindi fuori da quella prettamente turistica, per poter essere facilmente accessibile a chi approdare alla città da fuori e che possa quindi avvicendarsi al negozio in modo pratico e facilmente accessibile. Questo Store Leica si può raggiungere in poco tempo dalla stazione Nomentana.

Il negozio La Placa si trova in via Val Trompia 12-18 ; 24 – 40 , angolo appunto Nomentana, a pochi passi dalla stazione metropolitana FM1. Il negozio seguirà i normali orari di commercio, apertura del lunedì 15-19 e dal martedì al sabato dalle ore 10 alle 19.

Impostazioni privacy