Mostra fotografica: La mia terra

A Cento nella caratteristica cittadina in provincia di Ferrara, si svolgerà una mostra fotografica intitolata: La mia Terra. Questa manifestazione è prevista per il mese di maggio 2011, con il vernissage che avrà luogo il 7 maggio alle ore 17:00 presso il Castello della Rocca, e che si protrarrà fino al 27 dello stesso mese.

Questa mostra fotografica vedrà l’unione d’immagini scattate da diversi fotografi  riuniti del gruppo Polaser, che vanta professionisti in tutto lo stivale, su iniziativa nazionale per Arte Photo 2011. L’ingresso sarà libero e potrà essere visitata tutti i pomeriggi dalle 16:30 alle 19:30.

Questa mostra fotografica rappresenta un connubio artistico, dove la poesia e la fotografia si sono unite per dare vita a questo prossimo evento artistico. E’ stato, infatti, chiesto ai fotografi che esibiranno le loro fotografie d’incontrare alcuni poeti locali delle terre della Sicilia, della Toscana, dell’Emilia Romagna, del Friuli, e della Sardegna, e di trasformare i loro versi dialettali in fotografia.

Trasformare la poesia in immagini lasciando trasparire così tutta l’enfasi del poeta che racconta con le sue parole la sua terra. Esprimere con le loro macchine fotografiche polaroid, che sono la vita reale e caratteristica del gruppo, e che saranno esposte a raccontare questo percorso artistico e creativo. Questa mostra fotografica è stata ideata come inno alla preziosità della cultura dei luoghi, narrano le vicende locali con occhi e orecchie attente dell’artista fotografico, il cui era proprio quello di catturare con le loro istantanee la vita così com’è raccontata e tramutata in versi.

Questa mostra è stata curata ad opera di Foto Club” Il Guercino” con Elena Melloni.

Impostazioni privacy