“Oz: The Great And Powerful”: Hilary Swank o Michelle Williams?

Se vi dovessimo parlare di uno dei film con la gestazione più problematica degli ultimi tempi, fra i tanti titoli a disposizione potremmo citarvi “Oz: The Great And Powerful“, il prequel del famoso racconto de “Il Mago di Oz“, di cui Sam Raimi dovrà curare la regia nei mesi a venire, ma del quale ancora non si conoscono bene le tempistiche.

Dopo il lungo corteggiamento a Robert Downey Jr., che ha dovuto poi rinunciare al ruolo da protagonista per via di alcuni impegni di lavoro già presi (magari “Iron Man 3”?), Raimi è stato alla disperata ricerca di un candidato ideale che potesse sostituire al meglio il carismatico attore, e sembra aver trovato un rimpiazzo di tutto rispetto, il prezzemolino di Hollywood James Franco. In tutto ciò l’ attore, ultimo presentatore degli Academy Awards al fianco di Anne Hathaway, ritroverà sul set la cara e vecchia amica Mila Kunis, con cui ha già dimostrato grande affiatamento in una delle scene più divertenti della commedia “Notte Folle a Manhattan“.

Con Franco mago e la Kunis pronta a interpretare la strega Theodora, c’è bisogno di assegnare ancora altri ruoli principali: la fattucchiera Glenda era la parte che sarebbe dovuta andare a Blake Lively, ma la star del serial “Gossip Girl” ha recentemente firmato per lavorare sul prossimo set di Oliver Stone (il film è “Savages“). Raimi ha dichiarato alla Disney che nel suo cast ideale c’è spazio per la Premio Oscar Hilary Swank, che la società invece non vede di buon occhio preferendole Michelle Williams.

Le due così starebbero attualmente e “virtualmente” lottando per una parte nel film, probabilmente quella della strega Evanora, alleata malvagia di Theodora contro il Mago e Glenda.

In ogni caso la scelta che la Disney e Raimi effettueranno renderà comunque questo cast, già promettente, ancora più “magico”.

Impostazioni privacy