Sofia Coppola e Kirsten Dunst insieme per “Secret Door”

Dopo aver collaborato a due dei tre film che compongono la “Trilogia della Giovinezza Inquieta” (“Il Giardino delle vergini Suicide” e “Marie Antoinette“), la regista Sofia Coppola e Kirsten Dunst torneranno a lavorare insieme in una pellicola di prossima realizzazione. La filmmaker figlia d’ arte e vincitrice del Leone d’ Oro a Venezia per il delizioso “Somewhere” sta infatti preparando un nuovo progetto e sembra che sia intenzionata ad affidare il ruolo da protagonista a questa vecchia conoscenza.

Prodotto dalla American Zootrope, la società di famiglia gestita dal padre Francis Ford, il prossimo film della Coppola dovrebbe intitolarsi “Secret Door” e lo script, secondo quanto dichiarato sulla pagina Twitter della compagnia, è ancora in via di sviluppo ma vicino alla sua definizione. Non c’è alcuna notizia o alcun minimo rumors riguardo questo nuovo progetto di cui, fino ad oggi, nessuno era a conoscenza.

La vittoria della regista alla Biennale è stata molto discussa visto che il suo ultimo film con protagonista Stephen Dorff è stato sì molto apprezzato, ma anche molto criticato, risultando scontato e già visto (in effetti c’è da dire che la pellicola ha molto in comune con quello che viene considerato il vero capolavoro della regista, e cioè “Lost In Translation – L’ Amore Tradotto“). Adesso la Coppola ha quindi bisogno di un film di svolta, totalmente diverso dai precedenti, ma che possa confermare quell’ accenno di miglioramento stilistico e di maturazione che è possibile scorgere in “Somewhere”.

Nel frattempo attendiamo l’ ultima prova della Dunst, il nuovo film di Lars Von Trier intitolato “Melancholia“, che sarà presentato in anteprima al prossimo Festival Di Cannes.

UPDATE: La notizia nella giornata di oggi sembra stata totalmente smentita!

Impostazioni privacy