Catania, Simeone: “Siamo vivi”

Il Catania dopo il pareggio (2-2) contro la Juventus ha il morale a mille. Un punto che è arrivato grazie ad una bella rimonta e rilancia le quotazioni in zona salvezza della squadra allenata da Simeone. Il tecnico della formazione siciliana elogia la sua squadra:Il Catania è vivo e lo dimostrerà. La nostra squadra ha lo spirito, il coraggio, la voglia di non mollare mai, occorre soltanto un maggior equilibrio e più regolarità nel gioco”. La squadra ha dimostrato di credere nei propri mezzi e di avere la capacità di non mollare mai.

Domenica arriverà il Cagliari, praticamente salvo. Un avversario dunque che non avrà molti stimoli e che ha già la testa alle vacanze, ma Simeone vuole che la sua squadra dia il massimo: Dobbiamo avere un solo obiettivo fino alla fine del campionato, mancano quattro giornate a conclusione del torneo e noi ci giochiamo il nostro futuro, a partire da domenica prossima in casa con il Cagliari”. Il tecnico chiama a raccolta tutti i tifosi, li vuole vicino al Catania in questo momento delicato della stagione; possono essere il dodicesimo uomo in campo: “Domenica è una partita che deve giocare tutta la città  perchè ci sono tre punti in palio di cui abbiamo assolutamente bisogno, e abbiamo bisogno che il Massimino sia pieno”.

Della stessa opinione è il portiere argentino Andujar: “In casa o fuori, giochiamo sempre per i tre punti durante la stagione abbiamo incontrato alcune difficoltà lontano dal Massimino, ma questo non intacca la nostra fiducia. Dobbiamo solo liberarci dall’atmosfera negativa che precede ogni nostra trasferta”. Il Cagliari è dunque avvertito: domenica il Catania giocherà per conquistare i tre punti e sicuramente avrà il sostegno del suo pubblico. 

Impostazioni privacy