Milan, Allegri: “Facciamo ancora un piccolo sforzo”

Il Milan incomincia la settimana che potrebbe regalarle lo scudetto: dovesse battere il Bologna  e l’Inter dovesse pareggiare o perdere contro il Cesena, la conquista del titolo sarebbe matematica. Il tecnico rossonero Massimiliano Allegri ha già fatto i suoi calcoli: “Basterebbero altri quattro punti”. Servirebbe dunque una vittoria e un pareggio per portare a casa il 18/simo scudetto della storia milanista.

Allegri ci tiene a smorzare i facili entusiasmi, chiede ai suoi un altro piccolo sforzo, la squadra è apparsa stanca nelle utlime uscite, ma essendo ormai a fine stagione, ci può stare: Un po’ di stanchezza nelle gambe ci può stare” .

L’amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani è voluto ritornare sulla vittoria di Brescia, un successo fondamentale: “A Brescia hanno faticato tutti, quella di Iachini è una squadra che gioca molto bene nonostante la posizione di classifica.  Adesso pensiamo a domenica. Avremo molti giocatori fuori ma faremo di necessità virtù, proviamo a fare i 4 punti che ci mancano”. Anche Galliani la pensa come il suo tecnico: è convinto che non bisogna abbassare la guardia e rimanere concentrati. L’avversario di domenica sarà il Bologna. I felsinei sono in crisi, non vincono da un mese e mezzo e sono reduci da 4 sconfitte consecutive. Un periodo nero il loro che dopo aver raggiunto i quaranta punti, si sono lasciati andare e ora rischiano seriamente di venire coinvolti nella lotta per la salvezza.  Il Milan troverà un avversario che avrà voglia di fare punti che non regalerà nulla e cercherà di rendergli la vita difficile. 

Impostazioni privacy