Probabili formazioni Shalke 04 – Manchester Utd

Oggi alle 20.45 si disputerà la prima delle quattro semifinali di Champion’s che ci diranno chi si giocherà il titolo di “più forte d’Europa” allo stadio di Wembley a maggio.

Questa gara d’andata vedrà di fronte il favorito Manchester Utd, giocarsi in Germania la prima metà della qualificazione contro lo Shalke 04, outsider del torneo, che fuori da ogni pronostico ha battuto l’Inter di Leonardo. L’arbitro scelto è lo spagnolo Carballo.

QUI SHALKE 04

Lo Shalke di Raul, che sogna una finale con il suo Real Madrid, gioca con un modulo speculare allo United. In porta Neuer, che le voci di Radio Mercato danno già per juventino al posto di Gigi Buffon, e che stasera avrà tutti i riflettori puntati addosso: si tratta della prova di maturità per il giovane numero uno.

I quattro davanti alla difesa saranno Uchida, Howedes, Metzelder e Sarpei. A centrocampo l’ottimo esterno Farfan, sulla fascia destra, poi Papadopoulos, Jurado e  Baumjohann. In attacco, ovviamente, la coppia composta da Raul ed Edu.

QUI MAN U

La squadra allenata da Sir Alex Ferguson è chiamata a tenere alto l’onore inglese, per impedire ad uno straniero di vincere la coppa sul sacro suolo della Regina. Non può, insomma fallire l’ingresso alla finalissima di Wembley.

In porta per il Manchester ci sarà il vecchietto Van Der Saar, non di certo nuovo a certe competizioni, e soprattutto non di certo nuovo al vincerle. La linea dei quattro difensori sarà composta da Rafael, Ferdinand, Vidic ed Evra. A centrocampo i quattro scelti saranno Valencia, Park, Carrick e Giggs. In attacco la coppia sarà composta dal Chicharito Hernandez e Rooney.

Gestione cookie