Biagio Antonacci:in uscita la Videocollection

Biagio Antonacci è uno dei primi artisti ad inaugurare la collana “Videocollection” della Universal, reduce dal successo della collana “The Universal Music Collection”: ora da una raccolta musicale curata e ricca dei grandi successi degli artisti che hanno fattp grande la casa discografica, ora è il momento di un the best dei video dei più grandi della musica.

Curata e concepita da Leo De Rosa, la Videocollection di Biagio Antonacci si presenta come una raccolta ricca di bonus, extra ma anche di rarità che vanno oltre la semplice raccolta dei video musicali di maggior successo dell’artista: sarà presente infatti un concerto del Liberatemi Tour del ’93, che uscì allora solo in vhs distribuito dalla Polygram film.

I video percorrono l’arco della carriera di Antonacci che va dall’89 al 2000: sono gli anni che hanno visto la maturazione del cantautore, dai primi video sperimentali fino a quelli con la collaborazione con il grande fotografo Storaro. In più scene tratte dai concerti che hanno spesso registrato il sold-out.

La Videocollection di tre ore di immagini, video e suoni è uscita il 19 Aprile 2011, ed è un tributo alla carriera di Antonacci, che costituisce uno dei pilastri della musica cantautoriale italiana più amata dal pubblico, che abbraccia diverse generazioni.

Ecco la tracklist dei video previsti nella collezione:

CI VEDIAMO VENERDI
CHE FRETTA C’È
FIORE
SE TU FOSSI COME
DANZA SUL MIO PETTO
IL FESTIVAL DI GABICCE MARE
CERCASI DISPERATAMENTE AMORE
LIBERATEMI
COME SIAMO TANTI AL MONDO
ASSOMIGLIAMI
NON SO PIU’ A CHI CREDERE
SE È VERO CHE CI SEI
NON È MAI STATO SUBITO
SEI – QUANTO TEMPO E ANCORA
MI FAI STARE BENE
NON VENDERMI
IRIS (TRA LE TUE POESIE)
COSA FAI RAGAZZA
TI RICORDI PERCHÈ
LE COSE CHE HAI AMATO DI PIÙ
+ EXTRAS
+ LIBERATEMI LIVE TOUR 1993

 

 

 

Impostazioni privacy