Final Fantasy Type-0: questa estate in Giappone per PSP

Final Fantasy Type-0La prossima estate uscirà, in esclusiva per PSP, e per il momento solo in Giappone (anche se entro la fine del 201, inizio 2012 è previsto il suo arrivo anche in Europa e Nor America) Final Fantasy Type-0. Nuovo titolo della famosa saga di Square Enix, è nientemeno colui che si sarebbe dovuto chiamare Final Fantasy Agito XII ma di cui si è deciso di cambiare nome proprio perchè si discosta molto dai titoli precedenti, sopratutto per quanto riguarda il sistema di battaglia ed il multiplayer: più veloci, si potranno svolgere combattimenti anche in party di tre. E la casa di sviluppo, sicura del successo che avrà il nuovo FF, non ha solo brevettato il marchio Type-0, ma anche Type-1, Type-2 e Type-3!

Ci tengo a precisare che, nonostante il cambio di registro, il titolo farà sempre parte, come i giochi precedenti, del progetto Fabula Nova Cristallis. Il titolo è ambientato ad Oriens, mondo di gioco suddiviso a sua volta in quattro regioni ognuna in battaglia con le altre: i nostri protagonisti, sono studenti di Sazaku, la scuola di magia situata nella regione di Rubrum. Ed ora parliamo proprio di loro, i personaggi giocabili di questo nuovo Final Fantasy, che saranno, a detta di Square Enix, ben 12. Tra di loro troviamo Ace, un ragazzino dal viso fanciullesco e con i capelli bianchi dotato di un mazzo di carte speciali in grado di provocare effetti differenti, come ristabilire i punti salute.

FF-Type 0Nine, invece, è un lanciere e, come tale, attuerà attacchi offensivi e sempre più forti combo. Queen, invece, con il suo aspetto da scolaretta non è così quieta come sembra: è, infatti, specializzata nella spada e negli incontri ravvicinati. Ci sono poi Machina Kunagiri e Rem Tokimiya, rispettivamente specializzati in una lama a punta, il secondo, invece, uno stiletto terribile.

Impostazioni privacy