Inter, Sneijder: “Voglio rimanere qui”

In casa Inter si pensa già al futuro. C’è da ringiovanire la rosa e da portare forze fresche alla squadra. Tanti i nomi che circolano, tante le indiscrezioni, vere o presunte, di mercato. Uno dei possibili partenti è l’olandese Sneijder. Il giocatore già la scorsa estate era stato ad un passo dal vestire nuovamente la maglia del Real Madrid. Il calciatore era pronto a seguire Mourinho, ma alla fine non se ne fece nulla e il centrocampista rimase all’Inter. Sneijder in questa stagione non è stato decisivo come in quella passata, soprattutto a causa di numerosi infortuni che l’hanno tenuto lontano dai campi da gioco e ne hanno rallentato il raggiungimento della forma ottimale. La società nerazzurra sta pensando seriamente di metterlo sul mercato: si parla con insistenza di un interesse del Manchester United di Sir Alex Ferguson. Il club inglese avrebbe avanzato un’offerta di 28 milioni di euro. Moratti alla fine potrebbe cedere.

Sneijder a Milano si trova molto bene e vorrebbe rimanere, per questo non pensa assolutamente di andarsene: “Manchester United? No, grazie. Per ora c’è solo l’Inter. Sto bene a Milano, e in questo momento non penso ad altro”. Una dichiarazione che mette in chiaro le cose. Lui dall’Inter non se vuole andare, poi se la dirigenza avesse altri progetti su di lui, non farà altro che scegliersi una nuova squadra. Le possiblità di vederlo nella prossima stagione con un’altra maglia  sono abbastanza alte.

La società di Moratti vuole sistemare la squadra con elementi nuovi, rifondando il gruppo. Molti potrebbero essere i partenti, si parla anche di Julio Cesar e Maicon.  

Impostazioni privacy