Milan, Allegri: “Il prossimo anno voglio la Champions”

Allegri comincia a prenderci gusto. Messo praticamente in tasca lo scudetto, il tecnico milanista pensa già alla prossima stagione e a quello che sarà il vero obiettivo: la Champions League. La coppa delle grandi orecchie è da sempre il trofeo che il club di Berlusconi vuole con maggiore interesse. Allegri lo sa bene: Il prossimo anno l’obiettivo sarà la Champions. La società ha speso molto per vincere lo scudetto, sono certo che farà lo stesso per trionfare pure in Europa. In ogni caso questa squadra è pronta a farsi valere anche fuori dall’Italia“. Bisogna dire che quest’anno i rossoneri non hanno fato una bella figura nella massima competizione europea: sono stati eliminati prematuramente ad opera del Tottenham, una buona formazione ma tutt’altro che irresistibile. Il prossimo servirà qualcosa di più se il Milan vorrà sollevare al cielo quella coppa.

Intanto il Milan continua la sua campagna di rafforzamento. Si segue sempre con interesse Ganso e l’annuncio del suo acquisto sembrebbe una questione di giorni. Preso Mexes dalla Roma, a parametro zero, si cerca un altro difensore. La società è molto interessata a Taiwo del Marsiglia. Il nigeriano potrebbe anche lui liberarsi a parametro zero e rappresenterebbe un bel colpo.

Galliani ha fatto il punto della situazione, spiegando che è la difesa il reparto che necessità di maggiori interventi: “Il nostro allenatore ha chiesto soprattutto di­fensori”. E verrà sicuramente accontentato. Quasi certi anche gli acquisti di Marchetti e di Lazzari del Cagliari, due pupilli di Allegri e da tempo nelle mire rossonere. 

Impostazioni privacy