Obiettivi Nikkor: AF – S Nikkor 50 mm f/1.8G

Oggi parliamo del nuovo lancio degli obiettivi Nikkor 50mm f/1.8G. Questi nuovi accessori sono stati ideati per migliorare la prestazione delle reflex soprattutto in condizione di luminosità naturale. Con l’aggiunta di quest’obiettivo si può maggiormente giocare sulla creatività artistica del fotografo al lavoro. Ideato sicuramente per i professionisti, ma anche per gli appassionati esigenti. L’azienda dichiara che questo può essere certamente un ulteriore ottimo supporto per gli interessati che vogliono giostrare gli sfondi sfocati con le loro fotografie.

Quest’obiettivo AF – S  Nikkor 50 mm f/1.8G è una scelta eccellente anche quando si deve operare in condizioni ambientali disagevole come e soprattutto quella della scarsa luminosità. Oppure può essere un ottimo aiuto quando si devono eseguire delle fotografie con poco margine di profondità di campo fotografico.

Oltre ad essere un ottimo alleato del sistema autofocus, permette di poter meglio inquadrare i soggetti oggetto delle fotografie, di renderli al centro dell’obiettivo e di ricreare una condizione luminosa sul soggetto da catturare con l’obiettivo fotografico.

Si ottengono degli ottimi ritratti grazie al sistema Bokeh, riuscendo così a centrare il reale soggetto protagonista dell’immagine, mettendo ben a fuoco i soggetti delle inquadrature. Quest’obiettivo AF – S Nikkor 50 mm f/1.8G, è stato dotato del motore SWM cioè, Silent Wave Motor, che ha la peculiarità del motore silenzioso durante la messa a fuoco automatica.

Quest’obiettivo è stato inoltre creato e ideato per essere perfettamente compatibile con tutte le fotocamere digitali Nikon formato FX, offrendo una comoda agevole lunghezza focale di 75mm equivalente se si usa con le fotocamere D-SLR Nikon formato DX.L’obiettivo è molto pratico e leggero da trasportare, inoltre è stato realizzato con una corporatura molto resistente a tutte le forti intemperie. Ottimo le fotografie spettacolari ideale soprattutto per i ritratti.

Impostazioni privacy