"Suck it and see":è attesa per l'album degli Arctic Monkeys

Uno degli album più attesi del 2011 è sicuramente quello della band britannica Arctic Monkeys, che intanto presenta il nuovo singolo “Don’t sit down ‘cause i’ve moved your chair” che apre e presenta almeno in  parte il lavoro discografico del gruppo, che prevede un’uscita a breve.

Seppure surclassati un pò dal panorama italiano, perchè la musica indie-rock non è preferenza dei nostri air-play radiofonici e ciò non permette di conoscere e approfondire il genere, gli Arctic riscuotono un successo di pubblico non modesto anche qui, come è stato decretato dal successo delle poche tappe italiane. Non solo in Italia ma anche nel mondo la band è riconosciuta come star mondiali: non sono mancati riconoscimenti e premi, e in più il loro esordio ha visto un buon milione di copie vendute, cifra assolutamente da non sottovalutare.

Si tratterebbe del quarto album per la band, in realtà già nei mesi precedenti c’è stato un assaggio delle nuove sonorità in maturazione con l’uscita del singolo” Brick by brick”, dai toni super-rock sorretti da chitarre dal suono potente. Forse uno stile un pò diverso da quello conosciuto dai fans, ma che sa trascinare e riproporre l’impronta musicale che ha sempre caratterizzato la band.

L’album, tutto da ascoltare, è previsto per i primi di Giugno e sul sito ufficiale si attendono le indiscrezioni sulle prime date del tour che purtroppo non toccherà l’Italia per quest’anno: unica data sarà quella 9 settembre a Bologna in occasione dell’iDay Festival. L’appuntamento è all’Arena Parco Nord.

Gli Arctic Monkeys nascono nel 2003 capitanati da Alex Turner, che è cantante e chitarrista nella band. L’esordio e la fama della band avviene grazie ad Internet, attraverso la distribuzione di un demo che ha segnato i loro primi passi nel panorama musicale britannico, per poi con il primo album, sotto contratto con la casa discografica Domino Records, condurli al successo mondiale.

Impostazioni privacy