“Zorro Reborn”: La rinascita di Don Diego de la Vega in una veste tutta nuova

Il suo nome è Don Diego de la Vega ma molti, quasi tutti, lo conoscono come Zorro. La volpe, questo il  significato del suo nome in spagonolo, che esprime appieno le capacità e le abilità del protagonista, scaltro spadaccino difensore degli oppressi e guerriero ostinato a combattere con tutte le sue forze la tirannia che soffoca la Los Angeles del periodo messicano.

Un personaggio noto a tutti, tramandato di generazioni in generazioni e nato dalla penna dello scrittore Johnston McCulley nel 1919. Tante le serie televisive e i film per il cinema, i cartoni animati e i fumetti. L’ eroe dalla maschera nera e dalla spada che non perdona si appresta nuovamente a tornare sul grande schermo in una versione totalmente diversa dall’ originale.

La 20th Century Fox sta infatti sviluppando un nuovo progetto denominato “Zorro Reborn“, che vedrà il famoso caballero combattere per la sua sete di vendetta e non più per il senso di giustizia che da sempre lo contraddistingue. Inoltre l’ ambientazione cambierà totalmente, e si sposterà in un prossimo futuro dalle sfumature post-apocalittiche.

A dirigere il tutto sarà Rpin Suwannath, che compierà così il suo debutto alla regia dopo una lunga carriera nel campo delle previsualizzazioni per pellicole come “X-Men“, “Mr. & Mrs. Smith” e “Le Cronache di Narnia: Il Leone, la strega e l’ armadio“. Secondo le fonti disponibili “Zorro Reborn” sarà qualcosa di totalmente innovativo, che cercherà di mischiare le classiche atmosfere dei western di Sergio Leone con gli elementi fuori dal comune che contraddistinguono la lunga scia di sangue e violenza di “Non è un paese per vecchi” dei Fratelli Coen.

Non ci è ancora dato sapere se dobbiamo attenderci uno Zorro a cavallo di una moto e armato di spada laser come avviene nella recente versione animata intitolata “Zorro: Generation Z“. Incrociamo le dita e speriamo bene.

Impostazioni privacy