La nuova raccolta dei Gang dedicata alla Resistenza

Si chiama “La rossa primavera”, ed è il nuovo album dei Gang: un omaggio alla Resistenza, ma anche alla musica che ha saputo raccontare con parole poetiche quegli anni difficili.

Nell’album ci sono canzoni originali dei fratelli Severini e sia canti di tradizione e cover dei grandi autori italiani, quali Guccini, De Andrè, De Gregori e di gruppi come gli Yo Yo Mundi e gli Stormy Six.

La musica che viene fuori dall’album è quella dotata dello spirito che caratterizza da sempre i Gang:c’è quindi spazio per gli ideali, i sogni, la resistenza e i racconti di vita, c’è il desiderio di portare una speranza e una fede che ancora oggi restano intatte contro ogni forma di violenza o di prevaricazione. Questo cammino e questo credo vengono portati nel cuore attraverso la musica che ha sempre contraddistinto il gruppo, ma anche attraverso le voci di coloro che hanno fatto la loro parte musicalmente parlando, si pensi al grande contributo dato da Guccini.

Per quanto concerne il loro repertorio i Gang hanno scelto alcuni loro pezzi storici, come“Eurialo e Niso”, “Aprile”, “La pianura dei sette fratelli”, brani capaci di rievocare emozioni e atmosfere di epoche passate ma che permettono di ritrovare lo spirito rivoluzionario che oggi viene sempre meno.

I Gang sono una delle band rock italiane più storiche, che si sono formate agli inizi degli anni ’80: artisti del suo sono Marino e Sandro Severini che ritornano con un’opera sentita e che raccoglie inni, ricordi e sensazioni che i Gang hanno sempre desiderato trasmettere, dando un’impronta tutta personale alla loro musica.

L’album distribuito su etichetta Latlantide è uscito il 26 Aprile.


 

 

 

Impostazioni privacy