“The Dictator”: Notizie dal casting del nuovo film di Sacha Baron Cohen

Sacha Baron Cohen è sicuramente uno degli attori più trasgressivi, sovversivi e senza peli sulla lingua che l’ attuale industria cinematografica può vantare fra i suoi componenti. E la scelta del suo prossimo film, lo scandaloso “The Dictator”, non farà altro che alimentare ancor di più questa sua reputazione di “fuori di testa”.

Il film, che sarà diretto dall’ amico Larry Charles, vedrà l’ avventura senza precedenti di un dittatore che rischierà la sua vita per assicurarsi che la democrazia non arrivi mai nel suo paese, che da così tanto tempo è ben oppresso e sotto controllo. Sembrano quindi tramontare le ipotesi che davano il film una sorta di adattamento del racconto “Zabiba And The King” scritto dal terrorista ed ex leader iracheno Saddam Hussein.

Attualmente si sta tenendo la fase di casting, e tre bellissime attrici sembrano essere state selezionate in una shortlist che porterà la vincitrice a vestire i panni della protagonista femminile del film. Le tre bionde individuate dalla produzione sono Kristen Wiig, Anna Faris e Gillian Jacobs. La prima è una nota attrice comica da tanti anni nel cast fisso del “Saturday Night Live“. La Faris non ha bisogno di presentazioni, essendo stata protagonista di tante pellicole comico-demenziali, partendo da una saga di grande successo come “Scary Movie“. La Jacobs è invece una delle protagoniste del serial NBC intitolato “Community“, sitcom che la vede recitare nei panni della studentessa Britta Perry.

Ad una di queste tre potrebbe poi aggiungersi Jason Mantzoukas, che dovrebbe vestire i panni del braccio destro del dittatore Cohen. Le riprese del film sono previste per il mese prossimo e si svolgeranno tra New York e il Marocco, con una data di uscita prevista per l’ 11 maggio del 2012.

Impostazioni privacy