Dan Black:esce in Italia il nuovo singolo "Alone"

Arriva in Italia a distanza di due anni dalla pubblicazione ufficiale il singolo “Alone” di Dan Black, voce dei The Servant e degli italiani Planet Funk. Il singolo è estratto dall’album “UN”, distribuito anch’esso solo ora in Italia su pubblicazione da parte di Ego Music:la prima pubblicazione di cui si è occupata la Polydor però dell’album risale precisamente al 2009 sul mercato inglese, a cui poi ha seguito quello americano.

Cosa c’è da aspettarsi? Le influenze dei gruppi a cui ha prestato voce inevitabilmente si sentono, soprattutto la matrice Planet Funk: abbiamo elettronica e sintetizzatori usati anche un pò in maniera psichedelica, con una melodia che però è facile e quindi entra subito in testa, ed è così che fa piacere a Dan che più volte ha affermato che la sua gioia più grande è sentire fischiettare un suo pezzo sulle bocche di tutti.

Tuttavia per quanto ci viene presentato come primo singolo estratto, in realtà il primo singolo estratto dall’album di debutto “UN” è stato “Symphonies”, un brano creato su campionamenti di altri artisti e che in seguito è stato rilasciato nella versione remix da Kid Cudi, realizzato come bonus track nella versione americana dell’album.

La vera sopresa è il video: si tratta di un video low budget dai toni psichedelici accennati, colori scuri con prevalenza di bianco e nero e si gioca moltissimo sulla fisionomia del cantante, il cui viso diventa una sorta di tela di schizzi e di trasformazioni in fantasie quasi in stile pop-art.

Il cantante inglese ha intrapreso la carriera solista solo dal 2009, ma ha sempre prestato la sua voce ai suoi due gruppi storici, infatti proprio nel 2009 ha registrato il pezzo “Too much tv” per i Planet Funk in occasione del loro the best.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=-DW1TGo7ON4[/youtube]

 

 

Impostazioni privacy