Film In Sala 29 Aprile – I Dimenticati: Bus Palladium, Diciottanni

Da questa settimana la consueta rubrica sui film usciti in sala si sdoppia, aprendovi le porte su come l’ industria cinematografica opera in campo italiano e non solo. Nella prima parte potrete infatti dare uno sguardo ai film di punta della settimana, quelli che per intenderci “dovreste” trovare in ogni multisala o quasi. In quest’altra pagina invece uno sguardo a quelli che definiamo “i dimenticati”, le piccole produzioni che annaspando cercano di far sentire la loro voce. Pensate, alcuni di questi film sono visibili in appena una decina di sale in tutta Italia.

NOI, INSIEME, ADESSO – BUS PALLADIUM di Christopher Thompson

Lucas, Manu, Philippe, Mario e Jacob sono cinque amici con grande talento e un’ immensa passione per la musica. Si conoscono fin da piccoli e insieme hanno formato una band che si chiama Lust. Le cose sembrano andare nel verso giusto, ma la fama e la gloria fa gola a tutti. Iniziano i primi screzi, qualcuno vuole cercare di emergere sugli altri e l’ arrivo della bella Laura sarà la goccia che farà traboccare il vaso.

MALAVOGLIA di Pasquale Scimeca

Il classico della letteratura di Giovanni Verga rivive al cinema con questa trasposizione tutta italiana. Si raccontano così le vicende della famiglia di pescatori Malavoglia, del nonno ‘Ntoni, della figlia Maruzza e di suo marito Bastianazzo, e dei loro figli, ‘Ntoni, Mena, Lia e Alessi. A loro si aggiunge il compare Alfio, ma il destino è in agguato e il mare sembrerà avercela con loro.

DICIOTTANNI – IL MONDO AI MIEI PIEDI di Elisabetta Rocchetti

Ludovico (Marco Rulli) ha diciotto anni e vive buttando la sua vita ogni sera. Sfrutta il suo fascino e il suo carisma per sedurre donne più grandi, come la madre del suo migliore amico e la sua professoressa di latino. Ha un futuro roseo davanti a sè, la sua famiglia è ricca ma la sua anima sembra sempre più vuota. A risvegliarlo da questo torpore ci penserà Giulia (Elisabetta Rocchetti), la donna dei suoi sogni che stravolgerà completamente la sua vita.

IL SESSO AGGIUNTO di Francesco Antonio Castaldo Convenzionato Grande Cinema 3

Anche l’ Italia ci prova con il drug-movie. Alan (Giuseppe Zeno) è infatti un ragazzo tossicodipendente oramai vittima e schiavo di quella scimmia sulla schiena che si chiama droga. L’ incontro con la sua vecchia fiamma Nancy (Myriam Catania) gli aprirà la mente, facendogli comprendere gli errori della sua vita e la squallida esistenza verso la quale pian piano si sta trascinando.

N.B. Le convenzioni Grande Cinema 3 possono subire cambiamenti improvvisi.

Impostazioni privacy