Film In Sala 29 Aprile: Thor, Source Code

Non c’è molto da dire per questo finesettimana cinematografico. Le uscite risultano davvero banali e con poco appeal, probabilmente a causa della grande battaglia fra il nuovo cinecomic di casa Marvel e lo sci-fi movie di Duncan Jones, che avrà letteralmente spaventato le case di distribuzione tanto da dar vita a questo week-end alquanto atipico. Comunque tante uscite nelle sale, ma ripeto, davvero poco fascino.

THOR di Kenneth Branagh (Uscito Mercoledi 27)

Il Dio Nordico Thor (Chris Hemsworth) viene privato dei suoi poteri dal padre Odino (Anthony Hopkins) e spedito sulla Terra. Qui con l’ aiuto della Dottoressa Jane Foster (Natalie Portman) e dell’ unità denominata S.H.I.E.L.D. con a capo l’ agente Nick Fury (Samuel L. Jackson), l’ essere sovrannaturale dovrà mettersi in gioco per recuperare il suo magico martello e salvare il pianeta dai piani di distruzione del malvagio fratello Loki (Tom Hiddleston). Per ulteriori informazioni visitate il nostro precedente articolo dedicato al film.

ANGèLE E TONY di Alix Delaporte

Un uomo e una donna si incontrano grazie ad un annuncio personale. Angèle (Clotilde Hesme) è appena uscita di carcere dopo essere stata accusata di aver causato l’ incidente in cui il marito ha perso la vita. Tony (Grégory Gadebois) è un uomo solo che vive con la madre e continua la sua vita nella solitudine del suo lavoro di pescatore. Insieme cercheranno di darsi forza  e di ricominciare, anche se le premesse del loro rapporto non sembrano proprio rose e fiori.

 

SOURCE CODE di Duncan Jones

Il pluridecorato Colter Stevens (Jake Gyllenhaal) partecipa ad esperimento governativo chiamato Source Code, che permette di rivivere gli ultimi 8 minuti di vita di un’ altra persona. Attraverso questa complessa tecnologia Colter rivivrà le vite delle vittime di un treno fatto saltare in aria da una bomber. Volta dopo volta il soldato riuscirà a raccogliere sempre più indizi, fino a scoprire la verità sull’ accaduto. Nel cast anche Michelle Monaghan e Vera Farmiga.

I BACI MAI DATI di Roberta Torre

Manuela (Carla Marchese) ha 13 anni e vive a Catania. La sua vita è come quella di tante altre, con una madre un po’ stramba, un padre menefreghista e una sorella che sta perennemente nei casini. Tutto questo cambierà quando in paese si inizierà a credere che la ragazza può fare miracoli, e che una statua della Madonna sembri parlarle. Nel cast anche Donatella Finocchiaro, Beppe Fiorello e Pino Micol.

NOTIZIE DEGLI SCAVI di Emidio Greco

Pellicola corale che racconta le vite del Professore (Giuseppe Battison) e della Marchesa (Ambra Angiolini). Lui è un uomo di mezza età che non sembra trasmettere niente alle persone che lo circondano, lei un ex prostituta che ha tentato il suicidio dopo aver subito una delusione d’ amore. Una coppia atipica che saprà riprendere in mano le sorti delle loro vite.

 

 

Impostazioni privacy