“Hercules: The Thracian Wars”: Alla regia Brett Ratner?

Sembra che Hollywood abbia trovato un nuovo filone da cui trarre soggetti interessanti, o per lo meno, sembra che lo abbia riscoperto. Si tratta dei cosiddetti peplum movie, i film action-fantasy basati sulla mitologia greco-romana o ambientati in contesti biblici. In attesa dell’ uscita di “Goliath” e del secondo capitolo di “Scontro Tra Titani“, la MGM e la Spyglass Entertainment non stanno a guardare e sono attualmente alla ricerca di un regista per “Hercules: The Thracian Wars“.

Il nome selezionato sembra essere quello di Brett Ratner (“X-Men Conflitto Finale”, “Red Dragon”), che già l’ estate scorsa fu accostato ad un progetto riguardante il figlio di Zeus, che sarebbe dovuto essere prodotto da Avi Lerner ma che non riuscì neanche ad entrare in pre-produzione.

Anche “Hercules: The Thracian Wars” non ha avuto vita facile: inizialmente in mano alla Universal Pictures che aveva già scelto Peter Berg (“Hancock”) come regista, il film è poi passato in mano alla MGM, che ha così la possibilità di realizzare cinematograficamente la sceneggiatura scritta da Ryan Condral e basata sulla serie a fumetti creata da Steve Moore.

Seguendo lo stile del momento l’ eroe verrà descritto come una sorta di “dark man”, provato dalle famose dodici fatiche e rimasto solo dopo la perdita della sua famiglia e dopo aver voltato le spalle agli Dei. Quando Il Re di Tracia darà vita ad uno spietato esercito così da poter espandere i suoi confini e governare le terre conosciute,  il prode Hercules insieme a sei amici che come lui hanno provato le pene dell’ Inferno lo ostacolerà con l’ unico desiderio di lotta e sangue.

 

 

 

 

Impostazioni privacy