Il ritorno dei Wind Music Awards all'Arena di Verona

Anche per quest’anno una delle rassegne musicali più vivaci torna ancora su ad animare l’Italia: I Wind Music Awards partiranno dal 27 Maggio per concludersi la sera del 28 Maggio, giungendo alla quinta edizione.

La manifestazione organizzata da Wind Telecomunicazioni in collaborazione con le grandi associazioni del settore discografico FIMI, AFI e PMI, vedrà alternarsi sul palco i grandi esponenti della musica italiana conferendo importanti premi e riconoscimenti. Ecco alcuni nomi di cui è stata confermata la presenza alla kermesse: Giovanni Allevi, Gianna Nannini,Alessandra Amoroso, Annalisa, Biagio Antonacci, Mario Biondi, Stefano Bollani, Carmen Consoli,Francesco Renga, Dalla e De Gregori, Neffa e J Ax, Nek, Pooh, Il Volo, Fabri Fibra, Emma, Luciano Ligabue, Marco Mengoni, Modà, Elisa, Renato Zero e Zucchero. Questi però sono soltanto alcuni degli ospiti che parteciperanno a questo evento che ha sempre registrato grandi numeri:l’anno scorso l’Arena di Verona ha accolto al suo interno 20mila persone e 2 milioni di persone come pubblico televisivo.

Ma non ci saranno solo le grandi personalità musicali che hanno dominato la scena italiana quest’anno, ma anche grandi personaggi dello sport, dello spettacolo, della cultura, del cinema e della televisione oltre a importanti ospiti nazionali ed internazionali.

I riconoscimenti andranno agli artisti che hanno pubblicato album e singoli  tra il Maggio 2010 e il Maggio 2011 raggiungendo attraverso le vendite oltre 300.000 copie,120 mila copie,60.000 copie, 30 mila copie di dischi in Italia. Una sezione speciale è quella dedicata ai download: viene conferito il premio “Digital Songs” all’artista il cui brano ha avuto 60.00o download e 30.000 download. A questi premi si aggiungono poi i premi speciali: uno è il “Premio Arena di Verona” e l’altro è quello conferito dalle associazioni discografiche che supportano l’evento.

Maximo Ibarra, direttore Business Unit Mobile Wind, ha commentato con entusiasmo la presentazione della quinta edizione dell’evento:” La manifestazione festeggia il meglio della musica italiana di quest’anno, avvalendosi però anche di star di calibro internazionale all’interno di una cornice affascinante e storica come l’Arena di Verona”.

L’appuntamento è per il 27 Maggio all’Arena di Verona e in prima serata a giugno su Italia 1.

Impostazioni privacy