Lamberto Sposini colpito da un ictus – La Venier all' oscuro di tutto continua il programma

Una tragica vicenda è avvenuta questo pomeriggio negli studi Rai de “La Vita In Diretta“. Il giornalista e storico conduttore del Tg1 Lamberto Sposini si è sentito male pochi minuti prima dell’ inizio della trasmissione, come di consueto prevista per la 14.10 ma che in realtà è andata in onda molto più tardi. Non per l’ allungarsi delle celebrazioni del matrimonio del Principe Williams di Galles e di Kate Middleton, bensì per il malore sorto al povero giornalista che dopo i primi esami è risultato essere stato colpito da un ictus, un emorragia cerebrale.

L’ ambulanza è arrivata agli studi circa quaranta minuti dopo la sua chiamata e Sposini, in evidente stato di shock sembra essere  in coma, sul tavolo operatorio lottando tra la vita e la morte. Il programma è partito lo stesso, con la sola Mara Venier a condurre e a rassicurare i suoi telespettatori.

Incredibile e scioccante il fatto che la conduttrice non conoscesse le reali condizioni del suo collega, e che “La vita in diretta” sia proseguito con la sua solita ironia e leggerezza, commentando le nozze reali insieme agli ospiti in studio che quest’oggi erano Cristiano Malgioglio, Irene Pivetti, Sandro Mayer e tanti altri.

Arriva poi il momento per dare lo spazio al Telegiornale, ed è lì che risulta evidente la preoccupazione della Venier. Probabilmente era stata finalmente avvertita dello stato di Sposini, e giustamente dopo le notizie di cronaca è calato il sipario sul programma, che non è più ripreso.

L’ ospedale “Gemelli” di Roma è ora pieno dei suoi più cari amici, da Enrico Mentana a Lucia Annunziata, Massimo Giletti e Bruno Vespa, tutti in attesa e speranzosi sul futuro del loro collega.

 

Impostazioni privacy