Bloglive Guida Tv: La serata televisiva del 30 aprile

E’ sabato, il maltempo sembra aver colpito buona parte dell’ Italia, e domani sarà il 1 maggio, la festa dei lavoratori. Ma oggi e oggi, e quindi dedichiamoci ai palinsesti delle reti generaliste, che di solito per il sabato sera non variano più di tanto, ma che invece devono fare i conti con un evento di grande risonanza mediatica come la Beatificazione di Karol Wojtyla prevista per domani.

Su Raiuno alle 21.10 arriva la finale del talent show “Ballando Con le Stelle“, che vedrà sfidarsi le ultime sei coppie rimaste in gara. Alle 00.35 segue il programma d’ approfondimento condotto da  Maurizio Costanzo ed Enrico Vaime intitolato “Italia mia, esercizi di memoria“. Alle 21.05 su Raidue alla vigilia della Beatificazione di Papa Giovanni Paolo II, va in onda una serata speciale dal titolo “Karol, un santo Padre“, per poi passare il testimone a “Sabato Sprint“, in onda alle 23.10. La nuova puntata di “Ulisse – Il piacere della scoperta“, che va in onda su Raitre alle 21.30 ci porterà alla scoperta della mente umana. Alle 23.45 sempre presente “Un Giorno In Pretura“, il programma d’ approfondimento che ripercorre i più importanti processi italiani.

Su Canale5 va in onda alle 21.10 la seconda puntata di “Karol – Un uomo diventato Papa“. Alle 00.20 riprende possesso del canale Piero Chiambretti per il suo appuntamento del sabato con il “Chiambretti Night & Day“. Alle 21.30 su Rete4 una puntata speciale del programma condotto da Elena Guarnieri e intitolato “Vite Straordinarie“, ovviamente dedicato alla figura di Papa Wojtyla. Alle 23.20 il film tv tedesco “Il commissario Wallander: l’ Africano“. Su Italia1 alle 21.10 il film fantasy “Harry Potter e Il Principe Mezzosangue“, con Daniel Radcliffe, Rupert Grint ed Emma Watson. Alle 00.10 si approfondisce lo sport e gli anticipi di serie A con “Studio Sport XXL“.

Sul terzo polo La7 alle 21.30 il film di e con Nanni Moretti “La Messa è Finita”, e a seguire il serial “Medical Investigation” (Episodio “Survivor”).

Impostazioni privacy