Kia Soul: tempo di restyling

La Kia Soul è sicuramente un’ auto pensata per chi ama farsi notare (nel bene e nel male). Si, perchè se passa una Ferrari ci si gira a guardare (con ammirazione), mentre nel caso della Kia Soul ci si gira lo stesso a guardare (con sconcerto, però). Infatti questo tipo di auto, che neanche a dirlo, non ha convinto il pubblico, è difficile catalogarla. Non si sa se si tratta di una specie di SUV o qualcosa simile.Fatto sta che a pochi mesi dal debutto di questa insolita auto, la Kia Soul si concede un restyling. Questo restyling coinvolge diversi aspetti. Per quanto riguarda l’ estetica, troviamo i nuovi fari anteriori e posteriori che adotteranno la tecnologia a Led. Inoltre, troviamo anche un cofano nuovo e un paraurti ridisegnato. La linea comunque resterà particolare, come quella attuale.

Alcune modifiche riguarderanno gli interni della vettura, nella quale troveremo la nuova autoradio mp3 con gli ingressi Usb e per iPod. A richiesta, si potrà avere uno schermo Lcd nel quale potremo controllare la telecamera per le manovre di retromarcia, e se vogliamo una connettività al top, possiamo optare per il sistema multimediale Uvo sviluppato con la Microsoft.

Per quanto riguarda i motori, invece, troveremo un motore a benzina molto interessante: un 1.6 a iniezione diretta da 140 CV di potenza e 165 Nm di coppia massima. Nonostante la maggiore potenza del motore 1.6 CVVT da 126 CV che andrà a sostituire, il nuovo motore consumerà circa il 10% in meno di carburante. L’arrivo sul mercato europeo della nuova Kia Soul è previsto in autunno.

Impostazioni privacy