LG Optimus Dual entra nel Guinness dei primati

LG Optimus Dual è un dispositivo che negli ultimi mesi sta facendo parlare molto. Infatti, fin dal primo annuncio dell’ arrivo di questo dispositivo, si è capito che si sarebbe trattato di un device molto importante: sicuramente il processore dual core è stata una novità molto importante, visto che è stato il primo device a montare un processore di questo tipo. Successivamente si è parlato molto di questo dispositivo perchè il tanto atteso update ad Android Gingerbread 2.3 è stato sempre rimandato, tanto è vero che sono arrivate prima le custom rom, dell’ update ufficiale. Oggi torniamo a parlare di questo device, che può aggiungere un record prezioso ai tanti che sta accumulando. La notizia è che LG Optimus Dual, conosciuto nel resto del mondo come LG Optimus 2X, è entrato ufficialmente nel libro dei Guinness World Records. Il motivo l’abbiamo detto anche prima: LG Optimus Dual è stato il primo smartphone con processore dualcore a debuttare in commercio. Di certo si tratta di una caratteristica importante per le prestazioni del dispositivo, ma questa caratteristica consente al device di entrare nel Guinness dei Primati.

La motivazione ufficiale, che potete vedere sulla foto in alto, è proprio relativa al processore dual core: “Il primo cellulare a essere dotato di un processore dual core è LG Optimus 2x, che è stato reso disponibile al pubblico dal 25 gennaio 2011 in Corea del Sud”.

Niente male, per un device, che sta riscuotendo un successo notevole. Quando arriverà l’update ufficiale ad Android 2.3 Gingerbread sarà veramente un dispositivo completo.

Impostazioni privacy