Motorola EX 130: cellulare con doppio display

Motorola è un produttore di device tecnologici impegnato su diversi fronti. Si parte dagli smartphone Android come il Motorola Atrix, ai tablet Android (il Motorola Xoom) e si arriva a device che presentano alcune caratteristiche particolari, come il device che presentiamo oggi su Bloglive. Il device in questione è il nuovo Motorola EX 130. Rispetto ai device ai quali siamo abituati, questo cellulare avrà una caratteristica importante, alquanto innovativa: su questo device sono presenti due display. Avete capito bene: non solo doppia fotocamera, adesso i cellulari avranno anche il doppio display. A dare la notizia dell’ arrivo di questo dispositivo è stata proprio Motorola. Le notizie a disposizione sono poche, ma a quanto pare non sarà presente il s. o. Android e quindi il device sembrerebbe un cellulare entry level.

Analizziamo ora qualche caratteristica tecnica di questo dispositivo. Ovviamente la caratteristica più importante è sicuramente il display: il display principale avrà un ampio schermo da 2,8 pollici, con una risoluzione di 240 x 320 pixel. Il secondo display sarà decisamente più piccolo, userà la tecnologia OLED, e avrà una risoluzione di 96 x 16 pixel, e sarà monocromatico. Proprio l’ultima caratteristica farebbe pensare che il display sia in grado di consentire una stringa di testo per visualizzare informazioni importanti, senza dover attivare il display principale, a risparmio quindi dell’ autonomia della batteria.

Come abbiamo anticipato all’ inizio dell’ articolo, il s. o. non sarà Android ma dovrebbe trattarsi di Brew MP.

Le informazioni a disposizione, sono poche, ma per quanto riguarda il prezzo, questo dovrebbe essere molto ridotto, visto che tra le caratteristiche tecniche non si è parlato di WI-FI, fotocamera, Bluetooth, HSDPA, ecc. La data di arrivo del dispositivo (che arriverà in Asia, in Europa e in Sud America) non è ancora stata comunicata.

Impostazioni privacy