Nascondere alcune notizie sulla bacheca di Facebook

Facebook è un social network che si presta a molte configurazioni. Infatti possiamo decidere di modificare varie opzioni sulla nostra privacy come ad esempio, rendendo inaccessibile agli utenti di Facebook, inviare messaggi e richieste di amicizia al nostro profilo. Oppure possiamo nascondere il profilo dei nostri amici dalla nostra bacheca. Possiamo modificare anche le informazioni che vogliamo condividere rendendole inaccessibili ad alcuni gruppi di persone. Tutte le operazioni che ho elencato finora si possono scegliere semplicemente dalle impostazioni della privacy di Facebook.

Oggi però vogliamo parlarvi di una possibilità relativa alla nostra bacheca o per meglio dire le notizie che arrivano sul nostro profilo. Ci sono due opzioni da modificare : una la possiamo usare dalla sezione notizie del nostro profilo mentre l ‘altra la si modifica dalla nostra bacheca.

Con l’opzione dalla sezione notizie possiamo decidere quali contenuti visualizzare nella sezione stessa: andiamo nella sezione notizie e scrolliamo il mouse fino in fondo alla pagina. In basso a destra, di fianco a “post precedenti” trovate l’opzione “modifica opzioni” dove potete scegliere quali pagine visualizzare sulla vostra pagina “notizie”. Inoltre potete gestire anche i post che avete nascosto.

Se non trovate nulla, non è un problema. Per nascondere dei post dovete cliccare sulla x vicino al post che volete nascondere. Una volta che cominciate a nascondere post potete poi modificarli dall’ opzione “edit options” in fondo alla vostra bacheca personale oppure dalla sezione “modifica opzioni” dalla sezione notizie.

Per eventuali problemi lasciate pure un commento!

Impostazioni privacy