Unicredit: Federico Ghizzoni confermato

Federico Ghizzoni è stato confermato alla carica di Direttore Generale e di Amministratore Delegato di Unicredit. A darne notizia è stato il colosso bancario europeo dopo che, in sede ordinaria e straordinaria, si è riunita l’Assemblea degli Azionisti Unicredit, la quale, tra l’altro, ha approvato il Bilancio 2010, caratterizzato da profitti netti di pertinenza del Gruppo pari a 1,32 miliardi di euro, in discesa rispetto ai 1,70 miliardi di euro dell’anno 2009. Via libera anche al pagamento del dividendo, pari a 0,03 euro per azione Unicredit ordinaria, e 0,045 per ogni titolo Unicredit a risparmio posseduto dagli azionisti.

Il pagamento del dividendo, per entrambe le categorie di azioni, è fissato per il 26 maggio a fronte dello stacco della cedola, la numero 32, in data lunedì 23 maggio 2011. Inoltre, in sessione ordinaria, l’Assemblea degli Azionisti del Gruppo Unicredit S.p.A. ha deliberato per ridurre il numero dei componenti il Consiglio di Amministrazione da 23 a 22.

Via libera anche al Piano di partecipazione azionaria, a valere sull’anno in corso, destinato ai dipendenti del Gruppo UniCredit; l’obiettivo, in particolare, è quello di motivare i dipendenti nel raggiungimento degli obiettivi aziendali, ma anche quello, recita una nota ufficiale emessa da Unicredit, di rafforzare il senso di appartenenza al Gruppo.

Impostazioni privacy