Banco Popolare: Assemblea approva distribuzione dividendo

Via libera al pagamento, nel corrente mese di maggio 2011, del dividendo sulle azioni del Banco Popolare a valere sull’esercizio 2010. A darne notizia con un comunicato ufficiale è stato proprio il Gruppo bancario quotato in Borsa a Piazza Affari nel precisare come l’Assemblea ordinaria dei Soci, riunitasi in seconda convocazione sotto la presidenza dell’Avv. Carlo Fratta Pasini, abbia approvato a larghissima maggioranza il bilancio d’esercizio 2010, caratterizzato in particolare da un utile netto pari a  308 milioni di euro.

Tra le altre delibere approvate, c’è quella relativa all’autorizzazione all’acquisto di azioni proprie con il fine di sostegno alla liquidità delle azioni in Borsa. Inoltre, alle banche del territorio, con finalità mutualistiche, l’Assemblea ha approvato l’assegnazione di 7,5 milioni di euro, mentre dal fronte degli organi societari si è provveduto a nominare ed eleggere cinque componenti del Consiglio di Sorveglianza.

Inoltre, sono stati determinati i compensi per gli amministratori, e sono state approvate le delibere inerenti il piano di attribuzione di azioni ai componenti esecutivi del Consiglio di Gestione, ed ai dirigenti. Per quel che riguarda il dividendo, pari a 0,03 euro per ogni azione del Banco Popolare posseduta, il pagamento è stato fissato per il 26 maggio a fronte dello stacco cedola previsto per la data di lunedì 23 maggio 2011.

Impostazioni privacy