Cambiare nome alle pagine Facebook

Tutti noi che abbiamo un profilo utente, sappiamo che al momento della registrazione su Facebook, la pagina del nostro profilo viene identificata da una serie di numeri. L’opzione è veramente poco piacevole, soprattutto se usiamo il nostro profilo su Facebook per lavoro e magari vogliamo identificare il nostro profilo con lo stesso nickname che usiamo su Twitter. Per farlo è sufficiente recarsi nelle impostazioni account e cliccare su Nome utente. Tenete presente che sarà possibile cambiare nome utente solo una volta, quindi scegliete accuratamente il vostro nickname. Un consiglio personale: se avete un nome molto diffuso su Facebook (es. Mario Rossi) potreste valutare di inserire come nome utente, magari il vostro soprannome o comunque un nickname diverso da nome-cognome oppure nome.cognome.

È possibile cambiare nome anche alle eventuali pagine su Facebook che abbiamo pubblicato. Come si fa?

Il metodo è semplice, ma a quanto pare Facebook ha intenzione di apportare delle modifiche a questo sistema. Comunque, per il momento è sufficiente aprire la nostra pagina e andare sulle impostazioni. Dobbiamo ora cliccare su “Usa Facebook come pagina” Si aprirà la nostra pagina Facebook. Cliccare poi su “Usa Facebook come …” in modo da accedere alla nostra pagina non più come utente Facebook ma come amministratore della pagina.

A questo punto in alto a destra, appena sotto Home, Profilo, Account troverete l’opzione “modifica pagina”.

Ora in alto a sinistra cercate l’opzione “Informazioni di base” e scegliete “nome utente” per modificare il nome utente della pagine oppure “nome” per modificare il nome della pagina.

Impostazioni privacy