Chevrolet Corvette 2012

Chevrolet è un produttore che ha appena festeggiato i 100 anni di attività e in questo secolo di produzione sono stati tantissimi i modelli prodotti, ma l’ immagine Chevrolet da sempre punta su una vettura leggendaria: la mitica Chevrolet Corvette. Questa vettura viene prodotta da molti anni, ma grazie ai costanti aggiornamenti questa auto resta sempre attuale. Nel 2012 arriverà il nuovo restyling della Chevrolet Corvette. Le novità introdotte da questo restyling comunque non stravolgeranno le attuali Chevrolet Corvette, ma grazie all’ aggiornamento, verrà migliorata la qualità degli interni, per migliorare il confort e soprattutto per migliorare le prestazioni.

A questo punto analizziamo le novità che troveremo in questa nuova vettura. Partiamo dagli interni che migliorano il confort: infatti i nuovi sedili di pelle offrono un miglior contenimento laterale. Inoltre l’ equipaggiamento prevede una dotazione più tecnologica: è presente il sistema audio della Bose con 9 altoparlanti e presa Usb. A richiesta si può avere anche il navigatore e la connessione bluetooth.

Per quanto riguarda l’estetica, troviamo un nuovo alettone, le sospensioni autoadattative e i freni della Brembo in carboceramica. I colori delle pinze dei freni sono personalizzabili.

Una caratteristica che introdurrà la nuova Chevrolet, sarà data dai cerchi in lega più leggeri e accompagnati da pneumatici sviluppati in collaborazione con Michelin, che avranno diverse misure: 285/30 per quanto riguarda i pneumatici anteriori e 335/25 per quanto riguarda i pneumatici posteriori. Presente nella Z06 il sistema di controllo sportivo della trazione (Performance Traction Management) già presente sulla ZR1 mentre l’ ultima novità è il cambio che presenterà rapporti più “lunghi” per diminuire i consumi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=29KgVbG1-a4[/youtube]

Impostazioni privacy