Jeremy Renner pronto a realizzare un biopic su Steve McQueen

Jeremy Renner seguendo l’esempio di molti altri suoi colleghi, ha deciso anche lui di dedicarsi alla produzione e di fondare una propria compagnia che prenderà il nome di The Combine. Come se non bastasse la neonata società sembra avere già definito un punto di partenza, e si tratta di un importante film biografico in cui lo stesso Renner potrebbe partecipare nel ruolo del protagonista.

Ancora senza titolo, questo attesissimo biopic sarà incentrato sull’ indimenticabile figura del cinema che porta il nome di Steve McQueen. A dirigere il progetto sarà molto probabilmente Ivan Zacharias, regista di numerosi videoclip musicali che compirà il suo debutto nel mondo della cinematografia riportando sul grande schermo lo script realizzato da James Gray, apprezzato regista e sceneggiatore di pellicole come “I Padroni della Notte” e “Two Lovers“.

La sceneggiatura però non sarà originale, ma basata sulla coppia di romanzi scritti da Marshall Terrill e intitolati “Portrait Of An American Rebel” e “The Life And Legend Of a Hollywood Icon“.

La scelta di un biopic su McQueen non è una vera e propria novità visto che già nel 2009 i diritti del primo libro furono opzionati da Michael Cerenzie e Christine Forsyth-Peters per una trasposizione cinematografica. Non è chiaro se Renner quindi abbia strappato loro i diritti o si sia limitato ad inglobare i due produttori all’ interno del suo gruppo, che attualmente in quello stesso campo comprende Nick Landon, Greg Shapiro e Brian Oliver.

Chissà se nella mente di Renner ci sia l’ idea di far partecipare al progetto Steven R. McQueen, nipote del celebre attore e star della nota serie televisiva “The Vampire Diaries“.

Impostazioni privacy