Forse nessuno l’aveva pronosticato alle 18.00 di ieri sera, eppure è arrivata un’incredibile rimonta dell’Inter a Cesena grazie a Pazzini e un Milan in affanno riesce a mantenere il distacco invariato con il gol della sorpresa Flamini.
Avvio arrembante degli uomini rossoneri a San Siro che, dopo solo 8 minuti trovano il gol: Robinho allarga sul centrocampista francese che salta l’uomo e tira due volte prima di segnare l’uno a zero. E’ un gol importantissimo quello di Flamini, che i rossoneri difenderanno non senza qualche affanno.
Con un colossale Thiago Silva e una fase difensiva quasi perfetta, i rossoneri tengono alto il baricentro e sfiorano il raddoppio con Cassano, che si fa neutralizzare la conclusione da Viviano. Nel finale di tempo è ancora Flamini a sfiorare la doppietta dopo un contropiede fulmineo dei ragazzi di Allegri, ma questa volta l’ex giocatore dell’Arsenal è meno preciso e fortunato e si fa respingere la conclusione da Viviano.
Nel secondo tempo cambia il copione della gara. Il Bologna ritrova compattezza e
fluidità di manovra e, pur non riuscendo a impensierire effettivamente Abbiati, imbriglia e non poco il gioco del Milan.
Con l’ingresso di Gimenez e Della Rocca gli emiliani si fanno più pericolosi e sfiorano il gol per ben due volte, sempre su calcio d’angolo, sempre grazie ai colpi di testa di Gimenez. Tuttavia l’espulsione (eccessiva) di Della Rocca cambia l’inerzia della gara, e l’ingresso di Beretta per Cassano dà un pizzico di vivacità in più ai rossoneri che a denti stretti riescono a portare a casa la quinta vittoria consecutiva. Ora alla capolista basta solo un punto per laurerasi campione e sono nove i punti disponibili nelle prossime tre partite contro Roma, Cagliari e Udinese.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=QdwND6oBoww[/youtube]