Milan, Allegri: “Rispettiamo il Bologna”

Il Milan poteva conquistare lo scudetto senza giocare ed invece l’Inter ha fatto in modo che questo non avvenisse. La festa è però solo rimandata di qualche giorno.

L’allenatore rossonero Massimiliano Allegri rispetta l’avversario di oggi: “Il Bologna viene da 4 sconfitte, secondo me si salverà. Un calo di concentrazione ci farebbe cadere in trappola“. La formazione felsinea sembra in caduta libera, ma è comunque un avversario da prendere con le molle. Il tecnico ha voluto sottolineare come nell’ambiente rossonero ci sia tranquillità e serenita: tutti sono consapevoli di aver fatto fino a qui una bella stagione. Nessuna pressione, i risultati sono arrivati grazie al lavoro quotidiano e ai tanti sacrifici fatti.  Il tecnico rossonero chiede ai suoi un ultimo ed ulterire sforzo, la stagione è stata lunga e faticosa per tutti, ma fino a quando non ci sarà la certezza di aver raggiunto gli obiettivi fissati, bisogna tenere alta l’attenzione ed evitare inutili rischi.

Il tecnico ci tiene ad elogiare i suoi, anche se in modo schivo puntualizza che per lui e un po’ difficile fare dei nomi, non vorrebbe mancare di rispetto a nessuno: “Non è mai piacevole fare un solo nome. Ma devo dire che Abate è cresciuto molto a livello difensivo, come personalità e sicurezza. Io, poi, difficilmente parlo dei portieri, Abbiati però ha fatto cose decisive in partite importantissime“. Il portiere è stato decisvo in diverse occasioni, con interventi strepitosi, dimostrando di essere ancora un giocatore su cui fare affidamento, di estremo valore e di poter recitare ancora un ruolo da protagonista.

Impostazioni privacy